Vecchie valigie per nuove idee in casa

By  |  0 Comments

Adoro le vecchie valigie, mi piace l’idea del concetto che esprimono con tutta una gamma di sentimenti che possono avere accompagnato nei viaggi, nei sogni, negli amori. Adoro scovarle nei mercatini dell’antiquariato e dislocarle per casa, nella versione e colore originale, oppure dipinte, specie di bianco.

Arredare non significa acquistare begli oggetti da mostrare, ma esprimere la propria personalità e condividere elementi di un album di vita vissuta.

In questa soluzione la consolle all’entrata di casa l’ho scelta volutamente di cristallo trasparente per lasciare le valigie protagoniste, impilate una sull’altra. Un vaso di fiori e una lanterna sopra, qualche libro e oggetti di ricordi di viaggi sotto. “La mia è una casa dove gli amici vanno e vengono”, questo il messaggio,  ed è un segnale di benvenuto quello che esprimono le valigie poste nell’entrata.

Lasciate nei colori originali si accostano bene dove contrastano in un contesto prezioso di suo, dove lo stile della casa e l’altro arredamento riconducono ad epoche lontane, immerse nella luce di spazi ampi e soleggiati. Sposano bene anche arredamenti in stile industriale, dove l’essere chic è dato dall’armonia dei dettagli vissuti, ma ben assemblati.

Quando invece dipinte in colori pastello, o semplicemente di bianco, è bello farle amalgamare in camere e stanze dove lo stesso colore è predominante, per conferire l’inconfondibile mood elegante e semplice dello stile shabby chic.

Da vecchie valigie si possono creare comodini, piccoli mobili, punti d’appoggio, mensole, fioriere, poltroncine e molto altro.

Qualche idea nella galleria fotografica della mia collezione.

V.V.

Vecchie valigie per nuove idee in casa

Vecchie valigie per nuove idee in casa

Vecchie valigie per nuove idee in casa

Vecchie valigie e fiori: memorie e sogni da riciclare

Follow V.V. CHIC Magazine.it’s board Vecchie valigie – Vintage Suitcases on Pinterest.

Commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>