Paolo Veronese – L’illusione della realtà – Mostra a Verona

By  |  0 Comments

“Paolo Veronese. L’illusione della realtà”
Palazzo della Gran Guardia, Piazza Bra, Verona
5 luglio – 5 ottobre 2014

Ha aperto sabato 5 luglio la mostra che a Verona aspettavamo da anni “Paolo Veronese. L’illusione della realtà”: una straordinaria e fastosa monografica sull’arte del più celebre pittore veronese di tutti i tempi, Paolo Caliari detto il Veronese. Più di 100 opere tra dipinti e disegni, una mostra da non perdere!

Week-end con Veronese
Per conoscere al meglio la mostra, Aster propone visite guidate nel fine settimana, dando la possibilità a chi preferisce il contatto diretto con la guida di poter interagire con lei e porle domande. Con soli 2 euro in più rispetto al normale biglietto intero avrete la possibilità di essere accompagnati dai nostri esperti d’arte, in un clima piacevole.

La domenica… si mostra!
Avete bambini? Ecco un modo simpatico per far apprezzare la mostra anche ai più piccoli: la domenica pomeriggio si propongono visite in mostra di un’ora circa con linguaggio e modalità adeguati al pubblico dei più piccoli, per coinvolgere loro ma anche i genitori in maniera attenta e divertente. Si consiglia l’abbinamento al laboratorio “Nella bottega del Veronese”.

Nella bottega del Veronese
Volete entrare in una bottega di un pittore per conoscere tutti i segreti sui colori? Ecco allora i nostri laboratori domenicali per adulti e bambini: mentre il gruppo degli adulti (non necessariamente accompagnatori di bambini) si dedica alla preparazione dei colori alla maniera del Caliari e li utilizza per dipingere un soggetto dato, il gruppo dei bambini realizza un animale coloratissimo ispirato ai soggetti di Paolo.

Quanto:
5 euro a persona + il costo del biglietto ridotto (9 euro)

Quando:
Su prenotazione
Week-end con Veronese: venerdì h 20.30; sabato h 17.00 e 18.30; domenica h 11.00
La domenica… si mostra!: Domenica h 16.30
Nella bottega del Veronese: Domenica h 17.30
(al raggiungimento minimo di iscritti)

Per informazioni e prenotazioni:
ASTER srl
lunedì-venerdì 9.00-13.00 / 14.00-16.15
Tel 045 8036353 – 045 597140;
lunedì-venerdì 9.30-13.00 / 15.00-17.00
Tel 02 20404175
Mail: aster.segreteriadidattica@comune.verona.it; info@spazioaster.it
www.spazioaster.it

Per saperne di più sulla mostra:  www.mostraveronese.it

Commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 6 = quaranta otto

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>