Il nuovo Chic Magazine.it

By  |  0 Comments

Benvenuti sulla nuova piattaforma. Dopo un periodo relativamente “breve” d’attesa, Chic Magazine.it è pronto a tornare operativo. Il restyling del blog non è avvenuto solo a livello grafico che pur ha mantenuto quei markers storici che ne contraddistinguono l’immagine ormai da una decina d’anni, ma soprattutto a livello strutturale ed è stato potenziato con i migliori strumenti di divulgazione per il web.

Quello che non è cambiato e non cambierà è il concetto di base di questo blog che non parla genericamente di “moda” ma molto più attentamente di “stile”.

Non nasco come blogger, ma come stilista, costumista teatrale, web designer e creativa e questo mio background di lunga data mi ha portata a mettere in evidenza ciò che appaga la bellezza e il garbo di una femminilità che sempre più spesso viene esasperata, se non mortificata, in un carosello infinito che ruota intorno al mondo “fashion” ricadendo di conseguenza nel mondo “reale”. Ciò che quindi viene considerato di “moda” non è detto affatto che sia elegante e chic, anzi, e sono sempre di più i brand e le aziende che vogliono prendere le distanze dallo sdoganamento selvaggio di un cosiddetto “stile” che di stile non ne ha per niente!

La novità che interesserà questa nuova edizione di Chic Magazine.it riguarderà diverse sezioni con “guest” d’eccezione e una speciale sezione che invece amministrerò non con poca fatica e che si chiamerà: “Anche no.” Ci troverete un sacco di scarpe con il plateau, zeppe e affini, ve lo dico! Ci sto lavorando.

Tenterò di aggiornarla senza volere offendere nessuno, ma con l’intento del tutto positivo di fare chiarezza su alcune situazioni di “stile” che gravitano intorno ad abbigliamento, accessori, trucco e capigliatura, senza magari tralasciare altri piccoli suggerimenti in fatto di bon ton ed eleganza, nel modo di portare una certa mise e di porsi in circostanze ben definite. A tutte le età.

In contrapposizione a questa speciale sezione in cui si elencheranno i peccati ma non i peccatori, ci saranno tutti gli altri spazi che saranno invece dedicati, con meritata attenzione, a tutto ciò che ha valore, alla creatività, all’attenzione per i piccoli dettagli, alle idee e a quei prototipi di stile che possono diventare spunto per creare il proprio, su misura, come un abito di sartoria. Chic Magazine.it ed io vi diamo il benvenuto, vi aspettiamo.

Viviana Vincenzi

P.S. Il sito sarà aggiornato con frequenza con nuovi articoli e con i migliori e i più visitati della vecchia piattaforma. Tutti i suggerimenti e/o proposte di collaborazione saranno valutati con attenzione. Grazie

archivio_chic_magazine.it

Follow my blog with Bloglovin

Commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>