Un passo tra le stelle… in tacchi di cristalli

By  |  0 Comments

Un passo tra le stelle…
… è quello di cui mi occupo sul mio sito ufficiale DENEB Official.com.

Mi addentro a piccoli passi in quell’Universo di cui facciamo parte, esplorando e scoprendo bellezza allo stato puro.

Dietro quel sottile velo della notte c’è luce, c’è brillantezza, c’è un fascino senza fine. Ed è un passo importante quello che la scienza si appresta a fare, tra stelle vicine e lontane, alla ricerca di una luce più “viva” delle altre…

Diversi passi in questo senso sono già stati fatti grazie alle rivelazioni del Telescopio Spaziale Kepler e ai numerosi pianeti scoperti, ed è solo l’inizio di questo percorso fra le stelle.

Ma tra le stelle si possono trovare anche pietre e cristalli. Minuscoli cristalli di un minerale verde chiamato olivina sono stati scoperti cadere come pioggia su una stella nascente, grazie al Telescopio Spaziale Spitzer della NASA. E’ stata la prima volta che questi cristalli sono stati osservati tra le nuvole polverose di gas che collassando formano le stelle. Gli astronomi stanno ancora discutendo su come questi cristalli possano essersi creati e l’ipotesi più probabile è che i responsabili siano dei getti di gas e sabbia, lontani dalla stella embrionale. C’è bisogno di temperature caldissime come lava per creare questi cristalli, secondo quando riferiscono i ricercatori, e si pensa che i cristalli vengano plasmati vicino alla superficie della stella in formazione, per essere trasportati poi verso la nuvola circostante dove le temperature sono molto più fredde, per poi ricadere di nuovo come una infinita pioggia di glitter e impalpabile polvere di stelle.

Un pizzico di mistero, tra i cristalli e i gioielli del cielo da cui proveniamo, mi accompagna quindi a piccoli passi, da effettuare con estrema nonchalance… in tacchi di cristalli…

Vi aspetto per commentare insieme, Deneb

DENEB Official © ★ www.denebofficial.com

Follow DENEB Official ©’s board DenebStyle – Camminando fra le stelle… on Pinterest.

Commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>