Home Design – La casa che mi piace

By  |  1 Comment

Home Design, ovvero arredare, decorare la casa o l’ambiente di lavoro con dettagli di stile.
Adoro lo Stile Industriale e lo Shabby Chic. Il bianco è ciò che amo di più.

Sfatiamo l’errata convinzione che per arredare con gusto e personalità sia necessario avvalersi di elementi di lusso.

Decorare la casa significa scegliere con amore ciò che più ci assomiglia, curando i particolari che spesso possono essere “costruiti” con un po’ di fantasia e un minimo di manualità. Personalmente ricerco luminosità in una casa, mi piace l’essenzialità di poche cose disposte con una logica che restituisca armonia.

Adoro i mercatini di antiquariato e modernariato e mi piace pensare di donare nuova vita ad elementi magari in origine pensati per altri usi. Mi piace lo stile un po’ decadente di vecchi mobili decapati o di vecchie officine meccaniche, i quali possono arredare con estremo buon gusto quando mischiati con altri dettagli personali o muatati nella loro natura d’origine.

Ho una vera passione per vecchi bauli e vecchie valigie che a volte trasformo come pezzi d’arredamento unici e mi piace seminare per casa piccoli elementi che sanno di mare.

L’arte di riciclare è chic e non solo per la sana idea di non sprecare ciò che invece potrebbe essere riutilizzato, ma perché mette in evidenza l’allure di chi ci abita, là dove la personalità è predominante rispetto agli elementi scelti. In questa sezione raccoglierò idee e spunti che proporrò come fonte di ispirazione.

Vi aspetto e se avete idee da suggerire e da condividere, non esitate a contattarmi.

V.V.

Follow V.V.ChicMagazine.it’s board HOME Decor on Pinterest.


1 Comment

  1. Pingback: Vecchie valigie: fioriere di sogni e memorie – CHIC Magazine.it

Commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>