A Tavola con Tea: Torta di Rose

By  |  0 Comments

Per la festa della mamma, o per una domenica speciale, un grande classico la Torta delle Rose alla Nutella!
Se al mondo qualcuno ha inventato un dolce come questo è perché sapeva che avrebbe mandato in estasi milioni di persone…

INGREDIENTI
500 gr di farina 00, 140 ml di latte tiepido, un pizzico di sale da cucina, 140 gr di zucchero, 100 gr burro ammorbidito, 3 tuorli (a temperatura ambiente) 2 saranno per l’impasto la terza per l’ingrasso della torta di rose, un barattolo di Nutella, 1 bustina di lievito di birra liofilizzato, granella di zucchero.

PROCEDIMENTO
Prendete una ciotola capiente: versateci la farina ed iniziate a setacciarla con il lievito. Sbattete leggermente le uova con un pizzico (poco) di sale ed aggiungetele alla farina, impastate con il burro ammorbidito e fatto a tocchetti piccoli. Versate a filo il latte tiepido. Dovrete creare una palla elastica e molto malleabile. Se l’impasto dovesse essere troppo molle aggiungete 3/4 cucchiaiate di farina, al contrario se troppo duro aggiungete un filo di latte tiepido. Impastate a lungo sbattendo ripetutamente il panetto di pasta brioche sul tavolo. Lasciate lievitare il panetto per 1 o 2 ore circa al coperto e al caldo.

Continua a leggere il resto della ricetta sul blog di Tea Orizio: A Tavola con Tea

Commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>